Menu navigazione pagine

Terme di Galzignano

Terme di Galzignano

Le attività delle Terme di Galzignano in provincia di Padova si concentrano in un vasto parco termale nel quale si trova un elegante resort comprensivo di 3 hotels 4 stelle, un Centro Benessere, 6 piscine termali, 6 campi da tennis e un campo da golf con 9 buche. Dalla considerazione di questi dati è quindi facile capire che la località termale veneta di Galzignano può essere sicuramente un eccellente luogo del Nord Italia in cui trascorrere sereni momenti di relax e benessere.

 

Le Terme Euganee di Galzignano

 

Con le Terme di Galzignano vicino Padova si chiude la nostra panoramica sulle Terme Euganee che comprendono anche le località termali venete di Abano Terme, Montegrotto Terme e Battaglia Terme, già recensite in precedenza.

Come le località sopra citate anche le Terme di Galzignano sfruttano le proprietà terapeutiche di una speciale acqua salsobromoiodica che sgorga alla temperatura di 87°. Prima di essere impiegata nei vari trattamenti, quest’acqua attraversa un lungo percorso, arriva a scendere fino alla profondità di quasi 3000 metri e alla sua fuoriuscita si ritrova impreziosita di preziosi sali minerali.

Le cure termali nelle quali viene impiegata quest’acqua termale consistono di fanghi termali, bagni termali, cure inalatorie, massaggi e bendaggi che vengono condotti direttamente in aree specifiche dei 3 alberghi ubicati nel parco termale.

 

Terme di Galzignano

Panorama aereo del Radisson Spa Resort di Galzignano nel quale si trovano 3 hotel termali

 

I 3 Hotels del bellissimo complesso Radisson Blu Resort di Galzignano infatti, oltre a distinguersi per ambienti eleganti e camere dotate di ogni comfort, sono dei veri e propri stabilimenti termali all’interno dei quali vengono svolte cure termali e trattamenti benessere.

Sempre in tema di benessere inoltre il centro termale di Galzignano dispone del Revital Wellness Center, una Spa attrezzatissima che dispone di grotta termale, vasca idromassaggio, sauna, e di un personale altamente qualificato per lo svolgimento di massaggi, trattamenti beauty farm e trattamenti di fisiochinesiterapia.

 

Revital Wellness Center Galzignano

Il centro termale veneto di Galzignano dispone anche della Spa Centro Benessere Revital Wellness Center

 

Al sito termale veneto di Galzignano poi grande importanza viene data anche alle attività sportive. Rammentata nel prologo la presenza in loco di 6 piscine termali coperte e scoperte, di 6 campi da tennis in terra battuta e di un campo da golf a 9 buche, a Galzignano è possibile anche svolgere attività fitness, pilates, corsi di nuoto, escursioni nordic walking e ginnastica di tipo posturale, dimagrante, medica e in acqua termale.

Ben considerati tutti questi elementi ci limitiamo soltanto a dire che trascorrere una vacanza o un weekend alle Terme di Galzignano in Veneto è uno splendido toccasana per il fisico e per l’umore dati gli ottimi servizi e le infinite possibilità di svago e relax che è possibile cogliere all’interno del resort.