Menu navigazione pagine

Dalle Terme di Chianciano a Pienza, Montepulciano e Montalcino

Dalle Terme di Chianciano a Pienza, Montepulciano e Montalcino

Trascorrendo un weekend di benessere o un soggiorno termale alle Terme di Chianciano è possibile scoprire 3 belle località della provincia di Siena quali Pienza, Montepulciano e Montalcino. Accedere a questi 3 centri significa avere la possibilità di conoscere natura, arte ed enogastronomia di questo bel territorio della Toscana e vivere dei magnifici momenti di pace e serenità contemplando i bellissimi scenari offerti dalla Val d’Orcia.

 

Luoghi da visitare vicino alle Terme di Chianciano

 

Le Terme di Chianciano rappresentano uno dei siti termali più frequentati della Toscana.

Chi arriva a Chianciano Terme per trascorrere un fine settimana di relax o un soggiorno termale è destinato a vivere per alcuni giorni in una località molto graziosa e accogliente, e ha di fronte a sè tante possibilità per svagarsi e per passare delle ore serene tra un trattamento termale e l’altro.

Trovandosi a Chianciano Terme inoltre è possibile fare delle belle gite o delle interessanti escursioni in alcuni centri molto rinomati del territorio di Siena quali ad esempio:

Pienza. Insieme a Siena, San Gimignano e alla Val d’Orcia nella quale è ubicata, la bella località di Pienza è uno dei 4 Patrimoni dell’Umanità Unesco presenti nella provincia di Siena. Il centro è molto famoso per la produzione di un gustosissimo cacio e per una toponomastica molto particolare che comprende strade quali Via del Bacio, Via dell’Amore e Via della Fortuna.

 

Pienza

Il centro storico di Pienza è uno dei 4 Patrimoni dell’Umanità Unesco presenti nella provincia di Siena.

 

Montepulciano. Il bel centro di Montepulciano negli ultimi anni è stata una location cinematografica molto ricercata perchè nei paraggi di questa località senese sono state girate tante scene di famose pellicole quali “Il paziente inglese”, “Under the Tuscan Sun”, la saga di vampiri “Twilight” e il suo sequel “New Moon”. Oltre ad ospitare tante macchine da presa comunque Montepulciano è molto rinomata anche per la produzione del famoso Vino Nobile di Montepulciano.

 

Montepulciano

La località di Montepulciano è molto vicina a Chianciano Terme e può essere visitata per fare del buon turismo enogastronomico

 

Montalcino. Questo centro infine è il luogo di produzione di uno dei vini più importanti d’Italia, il famoso Brunello di Montalcino che ha estimatori a tutte le latitudini. In ogni modo, Montalcino è una bella località da scoprire anche a livello artistico e naturalistico.

 

Montalcino

Vista panoramica della bella località senese di Montalcino

 

Oltre alle 3 località sopra elencate, trascorrendo un weekend o una vacanza alle Terme di Chianciano è poi possibile accedere alle belle e caratteristiche pendici del Monte Amiata, distante una cinquantina di minuti, e alla località di Città della Pieve in provincia di Perugia, grazioso centro che molti si ricorderanno per essere stata la location di punta della fiction televisiva “Carabinieri”.

Durante un soggiorno a Chianciano Terme è quindi possibile riempire il tempo libero facendo delle belle escursioni e delle belle gite in alcuni centri nei quali vengono prodotte autentiche eccellenze enogastronomiche, e in altri centri ubicati in bellissimi contesti naturali quali ad esempio quello rappresentato dal territorio della Val d’Orcia.

Google ADS