Menu navigazione pagine

Luoghi turistici vicini alle Terme di Pozzuoli

Luoghi turistici vicini alle Terme di Pozzuoli

Le Terme di Pozzuoli si trovano in un contesto geografico molto interessante che comprende affascinanti angoli panoramici e antichi siti archeologici che vale sicuramente visitare durante il tempo libero di un soggiorno alle Terme Puteolane. Natura, arte, cultura, archeologia…nei dintorni di Pozzuoli è davvero possibile scoprire posti molto, ma molto interessanti.

 

 

 

Cosa vedere durante un soggiorno termale a Pozzuoli

 

Volendo procedere a indicare alcuni luoghi turistici vicini alle Terme di Pozzuoli, innanzitutto, le Terme Puteolane si trovano ad appena 20 chilometri dalla città di Napoli. Visitare la città partenopea può essere un’ottima idea per scoprire i tesori e le peculiarità del suolo natìo di grandi artisti quali Totò ed Eduardo de Filippo ed è sicuramente la prima idea che può venire in mente nel caso si abbia l’intenzione di fare una gita o di compiere un’escursione partendo da Pozzuoli.

 

Napoli

 

Rimanendo invece nei confini puteolani, un’altra meta possibile da raggiungere e da scoprire durante il free time di una vacanza termale a Pozzuoli è poi rappresentata dal Parco regionale dei Campi Flegrei compreso tra lo stesso comune di Pozzuoli e quelli di Bacoli, Napoli e Monte di Procida.

All’interno del Parco regionale dei Campi Flegrei è possibile seguire vari percorsi e numerosi itinerari per ammirare i colli, le baie, i panorami e anche il sottosuolo di questa grande zona verde che si distingue anche per la presenza di una florida vegetazione e di una ricca fauna.

Sempre all’interno dei Campi Flegrei merita anche una visita la famosa Solfatara di Pozzuoli che consiste di un vulcano molto atipico e costantemente attivo presso il quale è possibile anche fare picnic e, naturalmente, dei suffumigi in via del tutto naturale. La Solfatara per l’appunto può essere frequentata nel caso in cui si voglia proprio dare continuità alla vacanza termale.

 

Solfatara Pozzuoli

 

Volendo scoprire ancora altri luoghi d’interesse ubicati vicino a Pozzuoli menzionamo poi l’Antro della Sibila, l’Anfiteatro Flavio, il sito archeologico dell’antica Pozzuoli e il Lago d’Averno, quest’ultimo ideale per chi ama fare delle ossigenanti e rilassanti passeggiate in mezzo alla natura.

Google ADS