Menu navigazione pagine

Una gita sui Colli Euganei vicino ad Abano Terme e Montegrotto Terme

Una gita sui Colli Euganei vicino ad Abano Terme e Montegrotto Terme

Chi si reca ad Abano Terme o Montegrotto Terme per sottoporsi a delle cure termali, e non sa come trascorrere i momenti del tempo ilbero, può scoprire i dintorni di queste 2 località facendo una gita per i Colli Euganei, colline di origine vulcanica caratterizzati da una bella flora e da percorsi da compiere a piedi o in mountain bike. Fare un’escursione per i Colli Euganei significa tra l’altro sommare i benefici di un’immersione nella natura a quelli dei trattamenti svolti nelle terme.

 

Alla scoperta dei Colli Euganei in Veneto

 

Quella dei Colli Euganei in Veneto è una zona nominata Parco Regionale dal 1989 e contraddistinta da una natura generosa, da ricchi profumi, bei panorami, ma anche da ville, edifici religiosi e castelli di chiaro pregio storico e architettonico.

In questo bel territorio collinare del Veneto, gli amanti di escursioni in bicicletta, in mountain bike, a cavallo o a piedi, possono assecondare le loro passioni nella bellezza di 20 sentieri quali ad esempio l’Anello dei Colli Euganei che consiste di un percorso di una sessantina di chilometri da svolgere in bici lungo la linea perimetrale dei Colli.

Oltre a delle belle escursioni, sui Colli Euganei è anche possibile svolgere numerose attività sportive open air. A tale proposito basti dire che su queste colline trovano felice ubicazione ben 5 campi da golf sui quali possono cimentarsi appassionati e professionisti di mazze e buche, ma le numerose strutture turistiche situate in queste colline dispongono anche di piscine, campi da tennis, calcetto e altri impianti sportivi.

 

Colli Euganei in Veneto

Paesaggio dei Colli Euganei in Veneto

 

Come già accennato sopra inoltre una gita sui Colli Euganei può sicuramente appassionare anche gli amanti di arte e di storia perchè sui Colli Euganei si trovano costruzioni civili e architetture religiose molto interessanti quali l’Abbazia di Praglia, il Castello di Catajo nei pressi di Battaglia Terme e il Castello di Valbona a Lozzo Atestino.

Una gita sui Colli Euganei in Veneto, vicino ad Abano Terme e Montegrotto Terme, è molto consigliata perchè tra i sentieri di questi dolci rilievi è possibile trascorrere dei momenti di puro relax da sommare agli istanti di benessere alle terme.

Google ADS