Menu navigazione pagine

Terme di Spello

Terme di Spello

Ubicate nel verde di un bellissimo parco e vicine ad un lago le Terme di Spello in Umbria assomigliano ad una di quelle immagini idilliache che ci vengono in mente tutte le volte che pensiamo ad una destinazione pacifica e rilassante per trascorrere un weekend o una vacanza in coppia, con gli amici o con la famiglia.

 

 

 

Cure Termali alle Terme di Spello

 

Alle Terme di Spello vengono condotte numerose cure termali con l’impiego di acque medio minerali a composizione bicarbonato-alcalino-solfureo-terrosa. Nel complesso delle Terme Francescane di Spello ad esempio vengono condotti trattamenti termali quali cure idropiniche, cure inalatorie, aerosol, balneoterapia, idromassaggi, docce e percorsi vascolari.

L’accesso a queste terme è sicuramente utile per curare reumatismi, affezioni del sistema respiratorio, malattie della pelle, malattie del tratto digerente, depurazione dell’organismo e per patologie dell’apparato locomotore ma, considerato il bell’ambiente in cui sono ubicate, trascorrere un weekend o una giornata di benessere day spa alle Terme di Spello è sicuramente utile anche per l’umore e per il morale.

 

 

Località termali Umbria

Veduta del centro termale di Spello in Umbria

 

 

Chi avesse intenzioni di fermarsi in questa bel centro termale per qualche giorno tra l’altro può anche approfittare della presenza in loco di una struttura ricettiva molto organizzata quale il Terme Francescane Hotel che comprende albergo, ristorante ed è organizzato anche per l’accoglienza di disabili.

L’ottimo livello raggiunto nella conduzione dei trattamenti termali, il meraviglioso contesto naturale in cui trovano felice ubicazione e l’estrema vicinanza con centri molto importanti dell’Umbria quali Perugia, Assisi e Spoleto, tutte località raggiungibili nell’arco di massimo mezz’ora, fanno delle Terme di Spello una bellissima meta termale assolutamente funzionale anche per fungere da base per passare un’intera vacanza in Umbria.