Menu navigazione pagine

Terme di Sangemini

Terme di Sangemini

Le Terme di Sangemini in Umbria si trovano all’interno di un vasto e rilassante parco termale nel quale, da Giugno a Settembre, è possibile effetturare cure idropiniche con acque minerali Sangemini e Fabia.
L’ingresso al parco termale di Sangemini costa soltanto 3.50 Euro ed è addirittura gratis per i bambini sotto i 12 anni e per le persone aventi più di 65 anni. Durante l’estate inoltre il parco di Sangemini è aperto anche il Sabato e la Domenica con orario continuato dalla mattina alla sera.

 

Il Parco delle Terme di Sangemini in Umbria

 

Bellissimo luogo naturale dell’Umbria in cui recarsi durante l’estate, il Parco delle Terme di Sangemini in provincia di Terni consiste di 6 ettari di splendida macchia mediterranea nella quale immergersi per trascorrere delle liete ore di relax e di benessere insieme al partner, alla famiglia o agli amici.

Al piacere di passeggiare in mezzo alla natura e di respirare aria buona lontani da traffico e smog, presso il Parco delle Fonti di Sangemini è infatti possibile sommare il vantaggio di effettuare cure idropiniche bevendo acqua a composizione bicarbonato calcica proveniente dai Monti Martani.

 

 

Parco delle Terme di Sangemini

Al Parco delle Fonti delle Terme di Sangemini è possibile camminare in mezzo alla natura, fare cure idropiniche o svagarsi con minigolf e altre strutture sportive.

 

Bere dei sorsi dell’acqua che sgorga nel parco termale di Sangemini è un vero toccasana per tutto l’organismo, e in via più specifica la sua assunzione è soprattutto consigliata a chi soffre di patologie del fegato, delle vie biliari, e degli apparati urinario, gastrointestinale e locomotore. Per le sue qualità, l’acqua di Sangemini tra l’altro è molto indicata nelle diete di coloro che soffrono di osteoporosi e nella preparazione dei pasti per i più piccoli.

Presso il Parco delle Fonti di Sangemini si trovano inoltre strutture ludiche e sportive quali area giochi per i bambini, minigolf, campo da tennis, campo da bocce, ed infine quest’oasi di benessere dell’Umbria si trova ad appena mezz’ora dalle celebri Cascate delle Marmore.

Google ADS