Menu navigazione pagine

Terme di Fontecchio

Terme di Fontecchio

Come nella migliore tradizione dei centri termali italiani anche le Terme di Fontecchio a Città di Castello, in Umbria, sono una struttura di benessere presso la quale è possibile sottoporsi a importanti cure termali ma anche ad intensi trattamenti wellness. Tra l’altro questo centro termale si trova in territorio umbro, in provincia di Perugia, ma è facilmente raggiungibile anche dalla zona della Valtiberina in Toscana e quindi da graziose località quali Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, distanti rispettivamente 20 minuti e 30 minuti.

 

Termalismo e benessere alle Terme di Fontecchio

 

Meta abituale di amanti del termalismo e di tutti coloro che vogliono trascorrere dei momenti di sano e intenso benessere, le Terme di Fontecchio a Città di Castello propongono una ricca offerta di cure termali e di trattamenti wellness.

Il centro termale di Fontecchio sfrutta le proprietà di un’acqua bicarbonato-alcalino-solfurea, molto utile per lo svolgimento dei trattamenti termali e dei trattamenti benessere. Questo tipo di acqua infatti ha proprietà antiflogistiche, depurative e leviganti del derma, che la rendono particolarmente adatta per essere utilizzata in varie applicazioni.

La rosa dei trattamenti termali condotti in queste terme di Città di Castello comprende cure idropiniche, cure inalatorie, trattamenti di balneoterapia e fangoterapia, idromassoterapia, riabilitazione motoria e riabilitazione respiratoria. I trattamenti in questione vengono svolti per la cura di vasculopatie, sordità rinogena, malattie reumatiche ed osteoarticolari, ma anche per malattie otorinolaringoiatriche e patologie a carico dell’apparato digerente.

 

Terme di Fontecchio

Veduta esterna del centro termale di Fontecchio a Città di Castello in Umbria

 

Nell’area benessere delle Terme di Montecchio vengono invece svolti trattamenti estetici e dermocosmetici per la bellezza del viso e del corpo. Inaugurata recentemente, la Spa Centro Benessere del centro termale di Montecchio dispone di confortevoli spazi e di un personale gentile e altamente qualificato per lo svolgimento di varie tipologie di massaggi.

Presso la Spa delle Terme di Fontecchio è possbile sottoporsi a massaggi rilassanti, tonificanti e linfodrenanti, a massaggi mutuati dalle antiche tradizioni orientali quali massaggi ayurvedici, watsu, shiatsu e thai, a riflessologia plantare e a massaggi con le pietre calde.

 

Spa centro benessere Fontecchio

Il bagno turco della Spa centro benessere di Fontecchio

 

Sempre nei locali della Spa è inoltre possibile effettuare lo speciale percorso termale “Salus per Aquam” che comprende soste disintossicanti e rilassanti in spazi wellness quali piscina termale riscaldata, idromassaggio, camminamenti vascolari e bagno kneipp, bagno turco, docce policromatiche e zona relax con cromoterapia e aromaterapia. Infine, nella Spa è presente anche una palestra attrezzata dotata di moderne apparecchiature.

Per trascorrere una giornata di benessere day spa, un weekend di relax o per un soggiorno termale in Umbria vicino alla Toscana, le Terme di Fontecchio a Città di Castello rappresentano quindi una struttura di benessere da tenere in dovuta considerazione.

Google ADS