Menu navigazione pagine

Terme di Merano

Terme di Merano

Le Terme di Merano, in Trentino Alto Adige, sono una vera e propria “cittadella termale” del Sud Tirolo che dispone di 25 piscine e di spazi eccellentemente attrezzati per le più disparate esigenze. Lo stabilimento termale di Merano offre eccellenti servizi per chi deve effettuare cure termali, trattamenti benessere, ma anche per chi vuole fare Fitness o visite mediche specialistiche. Il centro termale di Merano dispone inoltre di ristorante, area per i bambini, e di shop dove acquistare accappatoio, occhialini, ma anche riviste.

 

Le Terme di Merano in Trentino Alto Adige

 

Inaugurate nel 2005, le Terme di Merano in Trentino rappresentano un moderno centro termale al quale accedere per varie finalità. Presso lo stabilimento termale di Merano è infatti possibile sottoporsi a importanti trattamenti termali, fare visite mediche specialistiche, ma è anche possibile sottoporsi a interessanti trattamenti estetici, fare Fitness e degustare gustosi piatti della cucina trentina presso il ristorante della struttura.

Per molti trattamenti condotti alle Terme di Merano viene utilizzata l’acqua minerale al Radon di Monte San Vigilio. Tale tipo di acqua ha moltissime proprietà terapeutiche e viene per lo più utilizzata in trattamenti termali quali bagni termali, inalazioni, aerosol e docce nasali micronizzate.

Sempre in tema di acqua, va poi detto che lo stabilimento termale delle Terme di Merano in Trentino Alto Adige si distingue certamente da tutti gli altri centri termali italiani poichè dispone di ben 25 specchi d’acqua, tra piscine termali e vasche terapeutiche, nei quali immergersi per fare bagni termali ma anche per svagarsi e divertirsi.

 

Piscine termali Merano

Lo stabilimento termale di Merano dispone di piscine termali esterne, piscine termali interne, vasche terapeutiche e percorso Kneipp

 

Nei dettagli, queste attrezzate terme del Sud Tirolo dispongono di 15 piscine interne ed esterne aperte tutto l’anno e di 10 piscine che invece vengono aperte nel parco termale durante la bella stagione. Al centro termale di Merano è quindi possibile trovare piscine termali con acqua al radon, piscine sportive, piscine per i bambini, percorso Kneipp, vasche di raffreddamento e tanti altri tipi di piscine molte delle quali sono riempite con acqua riscaldata alla temperatura di circa 34/35°.

Un’altra area molto attrezzata e variegata delle Terme di Merano è poi quella delle saune. In questa struttura di benessere trentina è infatti possibile stazionare in ambienti quali sauna tradizionale, sauna finlandese, 3 bagni di vapore, di cui 2 interni ed uno esterno, un sanarium e un calidarium.

 

Saune Merano

Presso il centro termale di Merano in Sud Tirolo è possibile smaltire le tossine e depurare l’organismo in varie tipologie di saune

 

Chi invece ha intenzione di arrivare allo stabilimento termale di Merano per abbandonarsi al piacere di piacevoli e benefici trattamenti estetici può orientarsi tra una lista di trattamenti comprensiva di massaggi, bagni altoatesini, fanghi estetici, impacchi, peeling e tantissime altre proposte di benessere.

Coloro poi che non vogliono allontanarsi dallo stabilimento durante l’ora di pranzo o di cena possono comodamente sedersi ai tavoli del Ristorante Bistro per assaggiare autentiche specialità della cucina tradizionale del Trentino Alto Adige.

In conclusione, pensiamo di non aver sbagliato a definire nel prologo le Terme di Merano una cittadella termale, perché in questo sito di benessere del Trentino Alto Adige è davvero possibile accedere a tantissime aree wellness per trascorrere dei piacevolissimi momenti di relax.