Menu navigazione pagine

Terme di Comano

Terme di Comano

Le Terme di Comano in Trentino Alto Adige hanno sede in un bellissimo parco termale ubicato nella zona compresa tra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta e dispongono di acque bicarbonato-calcio-magnesiache particolarmente indicate per la cura di malattie della pelle quali eczema, dermatite e psoriasi. Per fruire dei trattamenti benessere svolti in questa località è anche possibile e consigliato controllare periodicamente le offerte soggiorno e day spa del Grand Hotel Terme di Comano.

 

Trattamenti termali contro psoriasi, dermatite ed eczema delle Terme di Comano

 

L’acqua oligominerale delle terme trentine di Comano che sgorga alla temperatura di 27°C trova un giusto impiego in trattamenti termali mirati a migliorare le condizioni di soggetti colpiti da:

Psoriasi. Per la cura della psoriasi alle Terme di Comano vengono prevalentemente effettuati trattamenti di balneoterapia associati a trattamenti di fototerapia selettiva. Gli ottimi risultati che si possono ottenere da questi trattamenti sono anche avallati da dettagliati riscontri scientifici.

Dermatite atopica. Il trattamento termale d’elezione delle Terme di Comano per la cura della dermatite atopica è la balneoterapia. Nei dettagli è possibile ottenere dei significativi miglioramenti facendo più bagni termali in un dato lasso di tempo. Per alcuni casi, come ad esempio per i più piccoli, i trattamenti di balneoterapia possono essere abbinati a cure idropiniche.

Eczema. Per effetto della sua particolare composizione l’acqua termale di Comano ha azione detergente, antinfiammatoria e rigenerativa sulla cute e permette quindi di diminuire la sensazione di prurito e di migliorare l’aspetto della pelle colpita da eczema.

Sempre in tema di problemi cutanei le Terme di Comano dispongono anche di un attrezzato reparto di Dermatologia Estetico Correttiva dove, con l’ausilio di strumentazioni laser altamente tecnologiche, è possibile cancellare inestetismi della pelle quali ad esempio le cicatrici.

 

 

Cure Termali Trentino

Grand Hotel Terme di Comano

 

Oltre ai trattamenti termali specifici per la cura delle affezioni sopra elencate recarsi alle Terme di Comano può essere certamente utile anche per curare altre malattie della pelle quali dermatite seborroica, ittiosi, cheratosi, orticaria e allergie della pelle, oppure per fare cure idropiniche, cure inalatorie, aerosol, inalazioni, idromassaggi e irrigazioni vaginali.

Il complesso termale di Comano inoltre dispone anche di un centro benessere per massaggi e trattamenti per il viso e per il corpo. Chi fosse interessato a fruire dei trattmenti proposti dalla Spa può eventualmente approfittare delle offerte e dei pacchetti benessere che il centro termale propone per sottoporsi a trattamenti termali nei mesi che vanno da Aprile a Novembre e da Gennaio a Febbraio, ovvero per i periodi di apertura di questo bel complesso termale trentino.