Menu navigazione pagine

Terme Isola d’Elba – Elbane

Terme Isola d’Elba – Elbane

Le Terme dell’Isola d’Elba, o Terme Elbane, consistono dello stabilimento termale Terme di San Giovanni a Portoferraio dove vengono condotti trattamenti termali ed estetici. Presso il centro termale dell’Isola d’Elba in Toscana è quindi possibile effettuare cure quali bagni e fanghi, ma anche sottoporsi a classici trattamenti beauty farm, o a benefiche sedute di haloterapia in un’apposita Stanza del Sale.

 

 

Cure, trattamenti estetici e haloterapia alle Terme dell’Isola d’Elba

 

Le Terme dell’Isola d’Elba rappresentano un centro termale toscano molto importante per quei trattamenti di talassoterapia nei quali le proprietà di acque, fanghi, alghe e di altre piante marine vengono sfruttate e impiegate per la cura di varie patologie quali ad esempio artrosi, stati reumatici e malattie della pelle.

Tanto per fare un paio di esempi pratici, allo stabilimento termale elbano Terme di San Giovanni vengono condotti trattamenti di fangoterapia con speciali fanghi marini ricavati da un limo molto particolare, e un particolare decotto di alghe e piante marine viene usato per immersioni in vasca o per frizioni con la spugna.

Oltre a questi trattamenti talassoterapici, al centro termale elbano delle Terme di San Giovanni a Portoferraio è anche possibile fare bagni termali, idromassaggi o sottoporsi a cure inalatorie. Tra l’altro, per molte cure condotte all’interno dello stabilimento è possibile avvalersi della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Terme Isola d'Elba

 

Lo stabilimento dell’Isola d’Elba comprende anche un’area benessere, detta Thermarium, dove vengono condotti classici trattamenti estetici e beauty farm quali manicure, pedicure, e altrI trattamenti specifici per il viso e per il corpo.

Inoltre, coloro che accedono al Thermarium hanno la possibilità di sostare in ambienti wellness quali Sauna Finlandese, Bagno Turco, Docce emozionali policromatiche e Stanza del Sale per della sana e salubre Haloterapia.

 

Terme Elbane - Haloterapia

 

Dalla talassoterapia alle cure termali, dai trattamenti benessere all’haloterapia, le Terme dell’Isola d’Elba in provincia di Livorno sono quindi un centro termale toscano molto attrezzato per risolvere le esigenze di molte persone, e possono rappresentare una bella sorpresa da scoprire nel mentre di un weekend, di un soggiorno o di una vacanza all’Isola d’Elba.