Menu navigazione pagine

Terme di Rapolano

Terme di Rapolano

Classico esempio di località termale italiana immersa in mezzo alla natura, Rapolano Terme nel territorio di Siena in Toscana è molto conosciuta da tutti coloro che devono o vogliono fare delle cure termali. Accedendo alle Terme di Rapolano è infatti possibile sottoporsi a svariati trattamenti per la salute e il benessere della persona, ma anche trascorrere un sereno fine settimana o una bella vacanza in Toscana ammirando tante bellezze paesaggistiche e culturali  offerte da questa magnifica regione dell’Italia Centrale.

 

Attività termali alle Terme di Rapolano

 

Le attività svolte alle Terme di Rapolano vicino Siena si concretizzano nella variegata offerta termale di 2 stabilimenti quali le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia. In questi stabilimenti termali i trattamenti terapeutici ed estetici vengono svolti con l’impiego di acque termali a composizione sulfureo-bicarbonato-calcica che sgorgano ad una temperatura di circa 40°C.

Questo tipo di acqua viene impiegata nei 2 centri per cure termali quali cure inalatorie, fanghi termali e bagni termali, ma anche per trattamenti utili per malattie della pelle e per questioni ginecologiche. L’applicazione di fanghi alla temperatura di circa 50°C ad esempio ha azione antiflogistica su artrosi e infiammazioni muscolari ma è anche utile per la bellezza e la cura del corpo e del viso.

Molto belle anche le piscine termali presenti nei 2 stabilimenti. Oltre ai vantaggi fisici ottenibili dalle immersioni negli specchi d’acqua termale durante i trattamenti di balneoterapia, tutti i visitatori di queste Terme in Toscana possono anche beneficiare a livello emotivo della veduta di splendidi panorami come ad esempio quelli offerti allo sfondo dalle Crete Senesi.

 

Terme di Rapolano

Piscine termali – Terme San Giovanni Rapolano

 

Le 2 strutture termali di Rapolano Terme inoltre offrono anche una vasta gamma di trattamenti estetici beauty farm e propongono durante tutto l’anno dei pacchetti benessere day spa per trascorrere anche una sola ma ricca e intensa giornata di benessere alle Terme.

Per i trattamenti estetici viene direttamente utilizzata l’acqua delle Terme di Rapolano oppure vengono impiegati prodotti specifici come quelli delle 2 rispettive linee cosmetiche STR e Terme Antica Querciolaia.