Menu navigazione pagine

Terme di Petriolo – Bagni di Petriolo

Terme di Petriolo – Bagni di Petriolo

Le Terme di Petriolo stanno alla provincia di Siena come le Terme di Saturnia stanno alla provincia di Grosseto: entrambi i siti termali infatti sono terme libere ma dispongono anche di stabilimenti dove effettuare cure termali e dove sottoporsi a trattamenti benessere. In verità, il punto termale di Petriolo si trova proprio all’intersezione delle province di Siena e di Grosseto e ha il benefit aggiuntivo di essere ubicato in una bella posizione naturalistica e paesaggistica.

 

Terme libere e stabilimento termale di Petriolo

 

E’ possibile trascorrere dei bei momenti di benessere alle Terme di Petriolo sia accedendo alla zona delle terme libere sia usufruendo dei servizi dello stabilimento termale di Petriolo.

Di solito la scelta di accedere alle terme libere viene fatta nell’ottica di trascorrere una giornata di benessere con il partner, la famiglia o gli amici, mentre l’idea di approfittare della presenza di un centro termale solitamente accorda la necessità o il desiderio di sottoporsi a precise cure termali o a specifici trattamenti estetici.

Nella zona delle terme libere di Petriolo è possibile fare delle dolci e rilassanti immersioni in vasche termali naturali con acqua a composizione salso-solfato-bicarbonato-alcalino terrosa che sgorga dalla sorgente a una temperatura maggiore di 40 gradi.

 

Terme di Petriolo

Le vasche termali naturali delle terme libere di Petriolo vicino Siena

 

Presso lo stabilimento termale di Petriolo, invece, è sempre possibile fare bagni termali e quindi trattamenti correlati alla balneoterapia, ma la struttura dispone anche di un centro attrezzato per fangoterapia, cure inalatorie e trattamenti estetici per il corpo e per il viso. Il centro inoltre dispone anche di un albergo per effettuare vacanze e soggiorni termali.

Per chi sono indicate le Terme di Petriolo? La composizione chimica di queste acque rende il sito termale di Petriolo vicino Siena ideale per la cura di patologie quali affezioni del sistema respiratorio, malattie reumatiche, problematiche osteoarticolari e malattie otorinolaringoiatriche.

Tuttavia, trascorrere una giornata immersi nelle acque termali nel rilassante contesto di una natura verde e profumata è un autentico toccasana per tutto il corpo, per la pelle e, logicamente, per l’umore e per lo spirito.