Menu navigazione pagine

Terme di Equi

Terme di Equi

Aperte da Maggio a Ottobre, le Terme di Equi ubicate nella provincia toscana di Massa Carrara sono ottime sia per sottoporsi a cure termali specifiche sia per trascorrere dei momenti di sano relax all’aria aperta grazie anche alla presenza di un bel parco termale con 2 piscine. Allo stabilimento delle Terme di Equi oltre ai trattamenti termali è possibile scegliere tra trattamenti beauty farm e trattamenti benessere.

 

 

Le acque terapeutiche e i trattamenti delle Terme di Equi

 

Lo stabilimento termale di Equi Terme in Toscana dispone di acque minerali ipotermali a composizione salso-solfato-alcalina che sgorgano a una temperatura media di 24 gradi. La qualità delle acque terapeutiche delle Terme di Equi tra l’altro è ampliata dal fatto che esse contengono zolfo in stato colloidale.

Riguardo alle cure termali per le quali vengono impiegate le acque di Equi sono indicate per malattie della pelle quali eczemi, dermatiti e psoriasi, affezioni del sistema respiratorio e otorinolaringoiatriche. problemi osteoarticolari e vasculopatie.

I principali trattamenti nei quali trovano un impiego ideale sono invece bagni termali, idromassaggi total body o localizzati in zone specifiche del corpo, massaggi total body o localizzati e un ampio ventaglio di cure inalatorie, docce nasali, aerosol e nebulizzazioni.

 

Terme di Equi

Piscine termali all’aperto dello stabilimento di Equi Terme

Al di là dei trattamenti termali comunque al centro termale di Equi Terme vengono anche condotti classici trattamenti beauty farm che spaziano dalla manicure ai bendaggi freddi, dalla pulizia del viso alle più note tipologie di massaggi, e trattamenti benessere quali stazionamento in Grotta di Sale, doccia solare e sauna finlandese.

Considerato che il complesso termale toscano di Equi Terme è aperto da Maggio a Ottobre inoltre accedere alle Terme di Equi potrebbe essere una brillante idea per rinfrescarsi nelle 2 piscine esterne dello stabilimento. Delle 2 piscine una è pensata per la balneazione dei più grandi mentre un’altra, di dimensioni e altezza più ridotte, è pensata per lo svago e il divertimento dei bambini.

Le piscine termali a loro volta sono situate nel rilassante e ameno contesto di un bel parco termale comprensivo di 2 angoli ristoro, sedie, sdraio e un gazebo perennemente ombreggiato dalla maestosità di un profumato glicine.