Menu navigazione pagine

Terme di Vinadio

Terme di Vinadio

Chi vuole accedere alle Terme di Vinadio in Piemonte può effettuare un ingresso giornaliero dalle 09 alle 22 oppure può approfittare del Pool serale della struttura dalle 18 alle 22. Entrambe le modalità di accesso al centro termale di Vinadio permettono sia agli adulti che ai più piccoli di sostare in tantissime zone benessere, ma ai bambini è precluso l’accesso alle grotte sudatorie caratterizzate da temperature troppo alte.

 

 

Di giorno o di sera alle Terme di Vinadio in Piemonte

 

Chi ha intenzione di effettuare un vero e proprio soggiorno termale alle Terme di Vinadio oppure accedere per una giornata o qualche ora di benessere a queste terme piemontesi, di giorno o di sera, basta che giunga alla struttura termale provvisto di accappatoio, cuffietta, costume e ciabatte.

 

Piscine termali sulla neve - Terme di Vinadio in Piemonte

La piscina termale esterna del complesso termale di Vinadio in Piemonte

 Sia un soggiorno termale che le varie tipologie di accesso giornaliero allo stabilimento termale di Vinadio sono soluzioni che permettono di sostare in zone wellness quali:

Piscina Termale Interna. Ampia piscina con acqua riscaldata a circa 37° e fondo degradante e quindi adatta sia agli adulti che ai bambini. La piscina è corredata di tavolette e superfici galleggianti e a bordo vasca è possibile rilassarsi negli appositi lettini.

Piscina Termale Esterna. Forse l’ambiente più caratteristico della struttura termale di Vinadio. La piscina termale esterna infatti d’inverno diviene una calda oasi dove immergersi in mezzo alla neve, mentre d’estate diviene il luogo dove rilassarsi approfittando anche della presenza di lettini e di uno snack bar.

Percorso Plantare Vascolare. Ubicato nell’area termale interna il percorso prevede il camminamento in vasche di diversa temperatura. Tale tipo di camminamento è naturalmente studiato per stimolare favorevolmente la circolazione sanguigna.

Cascata d’Acqua Termale. La cascata consiste in un getto di acqua calda termale che fuoriesce direttamente dalla roccia e va a massaggiare naturalmente la zona della schiena e delle spalle. Sotto la cascata è possibile sostare più volte al giorno ma è sconsigliato restare troppo tempo sotto il getto in un’unica seduta per evitare arrossamenti della pelle. Per la stessa ragione anche i bambini possono restare sotto la cascata per 1 o 2 minuti.

Grotta romana. La grotta romana è accessibile dal lato sinistro della piscina termale interna ed è una vasca di acqua termale illuminata e ricavata all’interno di una grotta. Una sosta nella grotta romana è utile per respirare i benefici effluvi dell’acqua termale e in questo spazio possono sostare sia i più grandi che i bambini.

Grotte Sudatorie. Zona del complesso termale di Vinadio il cui accesso è consentito solo agli adulti, le grotte sudatorie consistono in 4 grotte naturali ricavate nella montagna. Riscaldate dall’acqua termale che permea dalle rocce le grotte sudatorie sono utili per curare patologie a carico dell’apparato respiratorio, stati di stress e depressione e per smaltire le tossine dall’organismo.

Cromoterapia Collettiva. Cura adatta sia ai più grandi che ai più piccoli la cromoterapia collettiva dello stabilimento termale di Vinadio consiste nella diffusione di colori e tonalità nell’area della piscina termale interna. Tale azione si prefigge di donare relax psicofisico e stimolare le difese dell’organismo.

Solarium Esterno. Spazio esterno della struttura termale dove prendere il sole nel periodo che va da Primavera ad Autunno. Nel solarium esterno si trovano infatti lettini e sdraio in cui adagiarsi comodamente per accogliere la calda posa dei raggi del sole sulla pelle.

Oltre all’accesso in queste zone benessere, gli ospiti delle Terme di Vinadio possono poi scegliere ingressi giornalieri di vario tipo, personalizzati sulle loro esigenze, quali ad esempio il Respira Pool Relax, con trattamento inalatorio e massaggio rilassante; il Thermal con immersione nel fango termale; il Pacchetto giornaliero Energia con idromassaggio termale e seduta con cromoterapia; il Salus Day con scrub e pasto leggero; lo Star Day con light lunch e massaggio rilassante ed infine il Pacchetto Coccole per lui e per lei.

Oltre a quanto descritto presso le Terme di Vinadio è infine possibile sottoporsi a massaggi e trattamenti estetici, fare yoga, oppure acquistare i prodotti cosmetici per il viso e per il corpo della linea cosmetica delle terme.

 

Google ADS