Menu navigazione pagine

Terme di Lurisia

Terme di Lurisia

Le Terme di Lurisia sono un ottimo indirizzo termale del Piemonte che richiama turisti sia dall’Italia che dall’estero. Dotate di un istituto idrotermale certificato al Primo Livello Super dal Ministero della Salute, il centro termale di Lurisia dispone di ottime acque curative che vlengono impiegate nei più disparati trattamenti termali. Dalle cure idropiniche alla fangoterapia, dalle inalazioni alla balneoterapia, a Lurisia è possibile sottoporsi a tanti trattamenti termali ma anche approfittare della presenza di un’attrezzata Spa.

 

Benessere, cure e massaggi alle Terme di Lurisia

 

Alle Terme di Lurisia in Piemonte è possibile sottoporsi a una vastissima gamma di cure termali e di trattamenti benessere. Come sopra accennato, il fulcro delle attività svolte alla località termale di Lurisia è sicuramente rappresentato da un eccellente Istituto Idrotermale all’interno del quale è possibile fare sosta in ambienti wellness di tutto riguardo e sottoporsi alla conduzione di tanti trattamenti termali o wellness.

Tra gli spazi di benessere che distinguono lo stabilimento termale di Lurisia nella zona di Cuneo va sicuramente ricordata la Spa “Antro delle acque” con grotta ai vapori termali, sauna finlandese e a infrarossi e vasche idromassaggio e per percorsi Kneipp. Presso il centro benessere dello stabilimento termale di Lurisia è inoltre possibile sottoporsi a trattamenti benessere, olistici, ayurvedici, oppure ai classici trattamenti beauty farm.

Per quanto riguarda invece le cure termali condotte in questa località termale piemontese va subito detto che l’offerta di trattamenti termali di Lurisia è davvero ampia e che per tutte le cure termali condotte a Lurisia è in essere la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Tra i trattamenti svolti alle Terme di Lurisia rientrano cure idropiniche, cure inalatorie, cure ginecologiche, bagni termali e tanti altri trattamenti.

 

Terme piemontesi di Lurisia

Veduta delle terme di Lurisia in Piemonte

 

Dal punto di vista sanitario recarsi a queste attrezzate terme piemontesi dietro prescrizione del medico può sicuramente giovare a chi soffre di patologie quali malattie otorinolaringoiatriche, malattie circolatorie, dermatiti, eczema e psoriasi, malattie dell’apparato digerente, problematiche ginecologiche, malattie reumatiche e affezioni respiratorie.

Forti di un istituto idrotermale riconosciuto ai massimi livelli dal Ministero della Salute, di spazi benessere attrezzati, e di un ampio carnet di trattamenti termali, le Terme di Lurisia in Piemonte, nella zona di Cuneo, sono quindi un bel centro termale del Nord Italia da tenere in dovuta considerazione per recuperare tanta energia e uno stato di pieno benessere.