Menu navigazione pagine

Terme di Acqui

Terme di Acqui

Terme piemontesi che da molto tempo sono sinonimo di benessere e relax, le Terme di Acqui nel territorio di Alessandria offrono svariati trattamenti per la cura di varie patologie e di numerose affezioni. Per questa località potremmo davvero sbilanciarci nel dire che essa si distingue per un’ampia “versatilità termale” poichè dispone di acque ipotermali, termali e ipertermali a composizione sulfurea e salso-bromo-iodica che trovano il loro giusto utilizzo per tante questioni di salute.

 

Cure termali delle Terme di Acqui in Piemonte

 

Le cure termali delle Terme di Acqui sono indicate per patologie quali malattie reumatiche, osteoarticolari e otorinolaringoiatriche, per questioni ginecologiche, per riabilitazione motoria e per importanti benefici al sistema cardiovascolare.

Nei dettagli alle Terme di Acqui è possibile sottoporsi a:

  • Fangoterapie e Balneoterapie dalle significative azioni miorilassanti nei casi di artriti, periartriti e tendiniti;
  • Cure inalatorie, insufflazioni, aerosol e nebulizzazioni per sinusiti, riniti e faringiti;
  • Irrigazioni vaginali dalle proprietà antinfiammatore per vaginiti e sclerosi pelviche;
  • Camminamenti vascolari utili per alleviare il senso di pesantezza alle gambe e per stimolare favorevolmente la circolazione.
  • Massaggi e idromassaggi per il benessere di tutto il corpo.

 

Centri Termali Acqui Terme

La località termale di Acqui Terme in Piemonte

 

Tutti coloro che sono interessati a scoprire direttamente i benefici di queste belle terme in Piemonte possono recarsi nei 2 stabilimenti acquesi quali lo Stabilimento Termale Nuove Terme, ubicato nei pressi della stazione, e lo Stabilimento Termale Regina ubicato in Zona Bagni. Oltre ai 2 stabilimenti appena citati inoltre le Terme di Acqui dispongono anche del Centro benessere La Spa Lago delle Sorgenti per rituali di benessere e trattamenti per il viso e per il corpo.

Chi poi fosse intenzionato a scoprire i benefici effetti delle acque termali di Acqui anche a casa può provare i vari prodotti cosmetici delle Terme quali Creme viso giorno e notte, Maschere, Scrub, Gel e Siero Anti-age. La linea di prodotti pensati per la cosmesi e per la cura del viso e del corpo delle Terme di Acqui è davvero molto ampia tanto che sul sito ufficiale delle Terme è anche possibile scaricare il catalogo per conoscere nei dettagli ogni prodotto della Linea Cosmetica Regie Terme Acqui.

 

Google ADS