Menu navigazione pagine

Terme di Macerata Feltria

Terme di Macerata Feltria

Le attività delle Terme di Macerata Feltria nelle Marche sono concentrate nello stabilimento termale Pitinum Thermae all’interno del quale vengono svolte classiche cure termali quali cure idropiniche, inalatorie, ginecologiche, per la riabilitazione motoria e per la sordità rinogena, ma anche varie tipologie di massaggi e trattamenti benessere specifici per l’estetica del viso e del corpo. Il centro termale è circondato da un ampio parco al quale accedere per passeggiate e attività sportive.

 

Cure termali e trattamenti estetici alle Terme di Macerata Feltria

 

Presso lo stabilimento termale Pitinum Thermae delle Terme di Macerata Feltria nelle Marche vengono utilizzate acque solfuree di livello superior che vengono sfruttate soprattutto per la cura di varie patologie quali vasculopatie, sordità rinogena, questioni ginecologiche, malattie dermatologiche e riabilitazione motoria.

Moltissimi i trattamenti termali condotti in questo stabilimento termale delle Marche. Tra questi ricordiamo:

  • Bagni dermatologici con acqua sulfurea.
  • Cure idropiniche.
  • Cure inalatorie quali aerosol, humage, nebulizzazione e lavaggio auricolare.
  • Inalazioni e insufflazioni per la cura della sordità rinogena
  • Cicli di ventilazione polmonare.
  • Fangoterapia.
  • Irrigazioni vaginali.

 

Stabilimento termale Macerata Feltria

Presso lo stabilimento termale Pitinum Thermae di Macerata Feltria vengono condotti i più tipici trattamenti termali ma anche trattamenti per l’estetica del viso e del corpo.

L’acqua solfurea delle Terme di Macerata Feltria viene anche imbottigliata nelle tipiche bottiglie di vetro da un litro per essere bevuta o inalata anche a casa per la cura di patologie quali stipsi, calcoli o infiammazioni dell’apparato respiratorio.

Oltre alle cure termali, lo stabilimento termale delle Terme di Macerata Feltria offre anche la possibilità di sottoporsi a varie tipologie di massaggi e ad una vasta rosa di trattamenti benessere per il corpo e per il viso.

All’esterno dello stabilimento termale Pitinum Thermae di Macerata Feltria si trova invece un ampio parco termale nel quale fare ossigenanti passeggiate, footing, o seguire degli interessanti percorsi ginnici.

Infine, chiunque fosse interessato a trascorrere un soggiorno termale a Macerata Feltria può approfittare della presenza di numerose e attrezzate strutture ricettive nei paraggi dello stabilimento quali l’Hotel Terme Alessandra Gonzaga SPA distante appena pochi passi dal centro termale.