Menu navigazione pagine

Terme di Salice

Terme di Salice

Ubicate in un vasto parco ricco di profumata vegetazione, le Terme di Salice in provincia di Pavia dispongono di un importante patrimonio idrominerale al quale attingono per lo svolgimento di cure termali e di trattamenti estetici. Questo bel centro termale della Lombardia infatti è frequentato indistintamente sia da chi deve sottoporsi a cure terapeutiche sia da chi vuole trascorrere un pò di momenti di relax e benessere con il partner, la famiglia o gli amici.

 

Le Terme di Salice in Lombardia

 

Per lo svolgimento di trattamenti terapeutici ed estetici le Terme di Salice in Lombardia sfruttano le qualità di 2 tipi di acque provenienti da 4 fonti.

In particolare, le acque utilizzate nel centro termale di Salice sono a composizione sulfurea, ideale per curare malattie della pelle e affezioni respiratorie, e salsobromoiodica, ideale per curare processi infiammatori, reumatismi e malattie dell’apparato locomotore.

 

Terme di Salice

Esterni dello stabilimento termale delle Terme di Salice in Lombardia nei pressi di Pavia.

 

Le cure termali condotte alle Terme di Salice consistono di bagni termali, fanghi termali, cure idropiniche, cure inalatorie (humage, docce nasali micronizzate, nebulizzazioni, aerosol etc.), irrigazioni vaginali, massaggi di vario tipo, percorsi vascolari e docce gengivali.

Tra i trattamenti condotti in questo stabilimento termale pavese trova spazio anche la fototerapia a raggi U.V.B., trattamento che trova impiego per la cura di affezioni dell’apparato cutaneo quali dermatiti, eczema e psoriasi.

 

Piscina termale Salice Terme

La piscina termale di Salice è eccellente per la salute della pelle e per riacquistare una buona tonicità muscolare.

 

Il centro termale di Salice Terme dispone inoltre di un’area di benessere termale comprensiva di 3 eccellenti ambienti wellness quali:

  • Piscina termale. Un’immersione nella piscina termale dello stabilimento termale di Salice Terme è indicatissima per ridare luminosità e tonicità alla pelle perchè dal punto di vista estetico le acque termali di Salice hanno spiccate proprietà antisettiche e detergenti. La piscina termale comprende inoltre percorso vascolare, cascate idromassaggio e può essere frequentata anche per seguire Corsi di AcquaGym.
  • Zona dei Vapori. Spazio nel quale si trovano ambienti ad alto effetto detossinante quali sauna finlandese, bagno turco, doccia tonificante ed emozionale. La Zona dei Vapori può essere frequentata per effettuare un percorso benessere, ma anche per ben disporre la pelle e l’organismo allo svolgimento di massaggi e trattamenti estetici.
  • Stanza del Sale. Una sosta nella stanza del sale delle Terme di Salice è un vero toccasana per lo smaltimento delle tossine, il miglioramento della respirazione e anche per la salute della pelle. Tale sosta prende il nome specifico di Haloterapia e per riassumerne i benefici effetti basta dire che una sola seduta nella stanza equivale all’inalazione per 3 giorni di aria di mare!

 

Stanza del sale Salice Terme

La Stanza del Sale per trattamenti di Haloterapia. Una sola seduta in quest’ambiente equivale a trascorrere un weekend al mare.

 

Le Terme di Salice offrono quindi varie alternative per il benessere psicofisico e nell’ottica di una perfetta remise en forme offrono anche trattamenti wellness quali massaggi, idromassaggi, trattamenti estetici, Bioskin, Luce Pulsata, Radiofrequenza viso e Radiofrequenza corpo.

Chi ha il desiderio di frequentare il centro termale a fini estetici ha peraltro davanti a sè varie possibilità. Lo stabilimento infatti propone pacchetti benessere Day Spa ma anche offerte speciali per weekend e soggiorni termali. In quest’ultimo caso, chi volesse approfittare di un’offerta benessere delle Terme di Salice troverà sicuramente un’elegante e confortevole sistemazione in uno dei tanti alberghi ubicati vicino allo stabilimento.

Per finire, alla proposta più che esaustiva di spazi, cure, trattamenti, pacchetti e offerte, lo stabilimento termale delle Terme di Salice in Lombardia offre anche una linea cosmetica comprensiva di prodotti per il viso, per il corpo e per l’aromaterapia.

Per fare alcuni esempi, la linea cosmetica delle Terme di Salice comprende prodotti estetici per il corpo quali creme anticellulite e per le smagliature, prodotti per il viso quali sapone termale, latte idratante e gel struccante per gli occhi, oltre che vari diffusori di profumi per l’ambiente.

Google ADS