Menu navigazione pagine

Terme di Bormio

Terme di Bormio

Oltre ad essere una località sciistica molto conosciuta la bella Bormio in Lombardia è anche un’ottima destinazione termale. In ogni periodo dell’anno infatti non sono certamente pochi coloro che scelgono di accedere ai reparti e alle piscine termali delle Terme di Bormio per curare e sanare varie patologie. L’effetto delle cure termali svolte a Bormio tra l’altro è anche supportato emotivamente dal bel contesto geografico dell’Alta Valtellina e dal poco distante Parco dello Stelvio. Tra vacanze sulla neve, villeggiature estive e soggiorni termali Bormio merita assolutamente di essere scoperta perchè è una località nella quale è davvero possibile trascorrere dei piacevolissimi momenti di svago e relax.

 

Un soggiorno di benessere alle Terme di Bormio

 

Fare un soggiorno di benessere alle Terme di Bormio significa volersi bene, recuperare morale, energie e migliorare notevolmente la condizione psicofisica. Per un soggiorno termale a Bormio sono semplicemente eccellenti sia i servizi offerti dai Bagni Vecchi che quelli proposti dai Bagni Nuovi, entrambi attrezzati centri termali bormiesi che hanno anche in essere convenzioni con tantissime strutture turistiche. Nonostante ciò, consigliamo lo stesso di prenotare con un buon anticipo di tempo un eventuale soggiorno a Bormio perchè questa bella località delle Alpi Lombarde è davvero una meta principe del turismo lombardo e nazionale.

Le Terme Bagni Vecchi, annesse all’omonimo hotel, offrono una trentina di occorrenze termali suddivise nei 6 settori disintossicante, disintossicante in grotta, rilassante, rigenerante, tonificante e rinascita, Le Terme Bagni Nuovi sono invece organizzate in 4 settori nei quali vengono svolti i medesimi 30 servizi termali delle tradizionali Terme Bagni Vecchi.

 

Terme di Bormio

Piscine termali all’aperto delle Terme di Bormio in Lombardia

 

Oltre a offrire una vasta gamma di trattamenti termali, inoltre, le 2 strutture termali dei Bagni Vecchi e dei Bagni Nuovi propongono anche un ricco carnet di trattamenti estetici per la cura del viso e del corpo e dispongono della Linea cosmetica QC Terme comprendente prodotti quali crema corpo snellente, fango mousse tonificante per il corpo, crema solare viso-corpo, gel anticellulite, solo per citare alcuni esempi.

Dal punto di vista chimico le acque delle Terme di Bormio in Lombardia sono acque solfato-bicarbonato-alcalino-terrose aventi una temperatura compresa tra 36° e 42. Tali acque nascono da fonti ubicate un paio di chilometri sopra il paese e trovano il loro impiego d’elezione nella cura di malattie reumatiche, malattie della pelle, affezioni respiratorie e nella riabilitazione motoria.