Menu navigazione pagine

Terme dei Papi a Viterbo

Terme dei Papi a Viterbo

Le Terme dei Papi a Viterbo, nel Lazio, sono un centro termale che durante il Medio Evo veniva frequentato da molti pontefici. Ai tempi odierni, questo stabilimento termale laziale offre un’infinità di servizi per chi deve sottoporsi a specifiche cure per la salute e per chi vuole scoprire l’efficacia di importanti trattamenti benessere. Tra l’altro, il sito termale dispone anche di hotel e ristorante.

 

 

Termalismo in Lazio: le Terme dei Papi a Viterbo

 

Le Terme dei Papi a Viterbo dispongono di acque ipertermali provenienti da vari sorgenti. Tra queste sorgenti, quella che viene maggiormente sfruttata per lo svolgimento dei trattamenti terapeutici è la Sorgente Bullicame, un’acqua a composizione solfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa che sgorga ad una temperatura di 58°C.

L’acqua proveniente dalla Sorgente Bullicame viene impiegata alle Terme dei Papi di Viterbo per la cura di:

Affezioni dell’apparato respiratorio.
Malattie reumatiche.
Malattie osteoarticolari.
Malattie dermatologiche.

Un’altra acqua proveniente dalla Sorgente Bagno del Papa viene invece utilizzata per terapie termali svolte al fine di curare vasculopatie periferiche.

A proposito di terapie termali, presso questo stabilimento termale viterbese vengono svolti trattamenti di balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie, grotte, idromassaggi, trattamenti ginecologici e fisiokinesiterapia. All’esterno del complesso è ubicata una grande piscina termale rifornita con acqua proveniente dalla Sorgente Bullicame. La piscina dello stabilimento è aperta tutto l’anno e quindi anche d’Inverno è possibile fare una rilassante immersione nelle acque calde dello stabilimento.

 

Terme dei Papi

La piscina termale delle Terme dei Papi, uno dei più importanti centri termali del Lazio

 

Oltre alle cure termali queste attrezzate Terme di Viterbo dispongono anche di una SPA che propone un Menù Wellness comprensivo di trattamenti per il corpo, trattamenti per il viso, trattamenti di coppia, cure dermatologiche, massaggi, programmi per il dimagrimento e anticellulite.

Chi avesse il desiderio o la necessità di prenotare un weekend, una vacanza o un soggiorno termale può approfittare della presenza in loco dell’Hotel Niccolò V delle Terme dei Papi, grazioso albergo comprensivo di 20 camere e 3 suites per un pernottamento comodo e raffinato.

 

Hotel Niccolò V delle Terme dei Papi

Una camera dell’Hotel 4 stelle Niccolò V delle Terme dei Papi

 

Infine, per consumare i principali pasti della giornata, il centro termale Terme dei Papi a Viterbo dispone anche del Ristorante Gregorio IX dove consumare saporite pietanze della cucina laziale. Anche coloro che devono stare a dieta possono comunque assaggiare ottimi piatti scegliendo un Menù approntato dal’equipe dietologica del complesso termale.

Google ADS