Menu navigazione pagine

Terme Aperte 2014…insieme in rete: eventi termali in Italia da Aprile a Ottobre 2014

Terme Aperte 2014…insieme in rete: eventi termali in Italia da Aprile a Ottobre 2014

Con l’evento “Vieni a Riccione per un sorso di benessere” organizzato dalle Terme di Riccione, il 25 e il 26 Aprile, per festeggiare il Patrono Beato Alessio, si è aperto il ciclo “Terme aperte 2014….insieme in rete”. Per più di 30 settimane, fino alla fine di Ottobre, lo svolgimento di questa rassegna vedrà tante località animarsi con eventi e festeggiamenti al fine di focalizzare l’attenzione su di un mondo di relax, salute e benessere qual è appunto il mondo delle terme.

 

Terme Aperte 2014…insieme in rete fino ad Ottobre 2014

 

Nato nel 2009 per una lodevole iniziativa di Federterme, il ciclo di eventi Terme Aperte 2014 si prefigge lo scopo di sottolineare l’importanza del turismo termale in Italia, i vantaggi psicofisici che possono derivare dal trascorrere un weekend, una vacanza o anche un solo giorno alle terme e, naturalmente, di mettere in luce la grandiosa ricettività termale italiana.

 

Terme Aperte 2014

Terme Aperte 2014 è la nuova edizione di un ciclo di eventi termali organizzato per la prima volta da Federterme nel 2009.

Numeri alla mano, in Italia sono presenti quasi 400 strutture termali e questo dato la dice lunga sull’importanza turistica, sociale, ed ovviamente sanitaria, rivestita dalle terme. Se in regioni come l’Emilia Romagna, la Toscana ed il Veneto, il turismo termale è già consolidato da tanti anni, non bisogna infatti dimenticare le realtà più piccole che forse necessitano soltanto di un po’ più di esposizione per riuscire ad avvicinare la gente alle loro proposte.

Terme Aperte 2014 vuole essere un’occasione d’incontro tra le persone e le terme, ma anche tra strutture termali e istituzioni, un incontro che ha da farsi, da consolidarsi e da rimanere vivo e costante per riuscire ad offrire un numero sempre crescente di proposte terapeutiche e ludiche a chi deve o a chi vuole vuole avvicinarsi all’universo termale.

Le terme sono una strepitosa occasione di rilassamento, benessere, tranquillità, convivio e festa; partendo da questa constatazione è importante capitalizzare al massimo qualunque occasione per mettere in vetrina la qualità degli stabilimenti termali italiani così come le strutture ricettive che sorgono nelle tante località termali del Belpaese.

Terme Aperte 2014 vuole essere la vetrina per eccellenza, una carovana itinerante in grado di coinvolgere quante più persone possibili nella benefica realtà termale, una realtà alla quale tutti dovrebbero avvicinarsi per rilassarsi e per fare un gran bel regalo al corpo e allo spirito.