Menu navigazione pagine

Terme Felsinee Bologna

Terme Felsinee Bologna

Le Terme Felsinee a Bologna rappresentano un importante polo di benessere dell’Emilia Romagna al quale accedere per cure termali, attività fitness e trattamenti riabilitativi. Queste terme bolognesi sono allo stesso tempo uno stabilimento termale, un centro benessere e un presidio medico nel quale operano numerosi specialisti in cardiologia, fisiatria, ortopedia, pneumologia, otorinolaringoiatria e dermatologia.

 

 

I servizi delle Terme Felsinee di Bologna

 

Le Terme Felsinee a Bologna rappresentano un importante punto di riferimento per la salute e il benessere in Emilia Romagna poichè offrono una vasta gamma di servizi che spaziano dai trattamenti termali ai trattamenti benessere, dalle cure riabilitative alle attività fitness.

I trattamenti termali svolti in questo stabilimento di Bologna mirano alla cura di patologie otorinolaringoiatriche, patologie artro-reumatiche, malattie respiratorie e malattie dermatologiche, e consistono in cure inalatorie, cure per la sordità rinogena e in bagni termali condotti con acque a composizione sulfurea e bicarbonato-solfato-calcica.

 

Terme Felsinee

 

Di notevole importanza l’area termale del complesso che comprende:

  • 3 piscine termali per lo svolgimento di trattamenti riabilitativi, corsi di acquagym e acquafitness.
  • Percorso vascolare in due piccoli corsi d’acqua a differente temperatura calda e fredda per la stimolazione della circolazione degli arti inferiori.
  • Sauna calda per la disintossicazione e la depurazione dell’organismo, stimolazione della circolazione e la cura di patologie reumatiche.
  • Jet Spa con doccia a 17°C anch’essa utile per stimolare favorevolmente la circolazione sanguigna generale.
  • Hammam termale caldo-umido per la depurazione delle vie respiratorie e della pelle.
  • Zona relax con lettini e solarium.

Presso l’area termale delle Terme Felsinee inoltre è anche possibile sottoporsi a utili trattamenti di crenoterapia in acqua termale finalizzati al controllo degli spasmi e al rilassamento di tutto il corpo.

 

Terme Bologna

 

Molto ampio anche il ventaglio di proposte fitness dello stabilimento termale bolognese. Presso le Terme Felsinee è infatti possibile seguire corsi di fitness, hydrobike, pre-parto, e di psicomotricità per bambini. Sempre per le famiglie e i bambini inoltre il centro offre anche il corso Family Gym per bambini da 1 a 6 anni accompagnati dai genitori e il momento domenicale Happy Family.

Infine, a completamento della sua offerta wellness, il complesso termale felsineo comprende anche un’attrezzata palestra dotata di attrezzature Technogym alla quale è possibile accedere con ingresso giornaliero o tramite abbonamento.

Google ADS