Menu navigazione pagine

Terme di Salsomaggiore

Terme di Salsomaggiore

Famosa località dell’Emilia Romagna conosciuta dagli italiani anche per essere stata sede fino al 2010 del concorso di bellezza Miss Italia, Salsomaggiore Terme è da molti decenni una delle mete predilette di tante persone che amano fare weekend e vacanze termali. Il complesso delle Terme di Salsomaggiore tra l’altro con gli anni ha raggiunto dei livelli di eccellenza nella cura di problemi dentali quali gengiviti e parodontosi e offre ai visitatori un ampio ventaglio di scelte e di soluzioni termali per la cura di varie patologie.

 

Le cure termali delle Terme di Salsomaggiore

 

Per fare delle cure termali a Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna è possibile recarsi presso lo stabilimento termale cittadino “Luigi Zoja” o presso i vari hotel termali del centro emiliano che propongono periodicamente pacchetti e offerte per giornate di benessere day spa, week end o per soggiorni termali più lunghi.

In qualunque caso, i vari trattamenti termali di Salsomaggiore Terme vengono condotti con l’impiego di acqua a composizione salso-bromo-iodica, di Acqua Madre e di fanghi termali contenenti una grande concentrazione di sostanze minerali poichè derivanti dal composto tra fanghi, argille e acque termali.

 

Terme di Salsomaggiore

Lo stabilimento termale di Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna

 

L’acqua salso-bromo-iodica delle Terme di Salsomaggiore trova una giusta applicazione in vari trattamenti termali quali bagni termali, irrigazioni vaginali, cure idropiniche, l’Acqua Madre trova il suo impiego d’elezione nelle cure inalatorie e anche nelle irrigazioni vaginali, mentre i fanghi termali vengono applicati in maggior misura per il miglioramento delle funzioni motorie e quindi per la cura di problemi osteo-articolari.

Come accennato all’inizio, alle Terme di Salsomaggiore è possibile anche sottoporsi anche a cure specifiche per l’igiene della bocca quali Aerosol Gengivale e Balneoterapia Orale. Entrambi i trattamenti sono molto utili per migliorare la microcircolazione e hanno azioni antinfiammatorie e antibatteriche. Per prolungare gli effetti di questi trattamenti una volta tornati a casa è anche possibile acquistare dei prodotti specifici quali il colluttorio termale e il dentrifricio termale.

Google ADS