Menu navigazione pagine

Terme di Riolo

Terme di Riolo

Grazie all’unico tipo di fango di origine sorgiva dell’intera regione e alle preziose acque terapeutiche Breta, Margherita, Salsoiodica e Vittoria, le Terme di Riolo in Emilia Romagna si sono guadagnate la certificazione del Ministero della Salute “Stabilimento termale 1° Livello Superior”, e la fama popolare di centro termale di altissima qualità. Sia per cure termali che per trascorrere  dei sereni momenti di relax le Terme di Riolo sono dunque un traguardo di benessere molto consigliato.

 

Cure e centri medici delle Terme di Riolo in Emilia Romagna

 

Nate nel lontano 1870, le Terme di Riolo in provincia di Ravenna sono ubicate in un ameno contesto naturale che le vede immerse in un parco secolare e metaforicamente abbracciate dalle morbide colline della campagna della Romagna.
In tutti questi anni lo stabilimento termale di Riolo ha sempre perfezionato le sue proposte per offrire a tutti i suoi visitatori delle proficue esperienze di benessere, salute e relax.

 

 

Terme di Riolo in Emilia Romagna

Lo stabilimento termale di Riolo Terme in Emilia Romagna

 

A tutt’oggi lo stabilimento esplica il suo operato attraverso centri altamente specializzati nella cura e nella prevenzione di varie patologie quali:

Centro Benessere. Il centro benessere dello stabilimento di Riolo Terme comprende spazi wellness quali Thermarium con sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, temporale d’acqua, Zona Relax con tisane e misuratore del benessere; Piscina Termale con acqua salsobromoiodica a 34°C e getti idromassaggio; Percorso Vascolare con 2 vasche provviste di acqua a diversa temperatura; Fitness Room con apparecchiature Technogym e strumentazioni varie.

Centro otorinolaringoiatrico. Presso il Centro otorinolaringoiatrico delle Terme di Riolo è possibile sottoporsi a cure inalatorie per sordità rinogena e a trattamenti quali inalazioni, humage, aerosol e ventilazione polmonare.

Terme Bimbo. Speciale area delle terme dedicata al benessere dei più piccoli. Alle Terme Bimbo i bambini e i ragazzi fino a una certa età possono curarsi con apparecchiature pensate appositamente per le loro necessità ma anche svagarsi e divertirsi.

Centro di Riabilitazione motoria e sportiva. Area per la rieducazione motoria dove vengono condotti esercizi in acqua salsobromoiodica e altri trattamenti quali idrokinesiterapia, Tecarterapia e Laserterapia.

Centro di medicine naturali. Il centro in questione si occupa di cure e trattamenti svolti con l’ausilio di piante officinali e la conduzione di trattamenti mutuati dalla tradizione orientale. Presso il centro è quindi possibile sottoporsi a trattamenti di fitoterapia, massaggi Shiatzu, massaggi aiurvedici, riflessologia plantare, Massaggio con fiori di Bach, bagni di vapore, impacchi d’argilla e altre cure aromaterapiche.

Centro di medicina estetica. Per curare inestetismi della pelle, sottoporsi a checkup antropometrico e ad altri trattamenti specializzati per la cura del viso e del corpo.

Considerata la grande offerta di cure termali proposte dallo stabilimento, uno stazionamento o un soggiorno termale alle Terme di Riolo in Emilia Romagna promette quindi di essere un autentico toccasana per ritrovare un pieno stato di benessere psicofisico!