Menu navigazione pagine

Terme di Riccione

Terme di Riccione

Le Terme di Riccione consistono di uno stabilimento termale che sfrutta le qualità terapeutiche di acque provenienti da ben 4 sorgenti termali. Oltre al centro termale, comunque, il Riccione Terme Group comprende anche le Terme di Raffaello situate vicino ad Urbino, un centro benessere per trattamenti di estetica e beauty farm, un parco attrezzato per lo svago, il divertimento e il relax, un’agenzia di viaggi per vacanze e soggiorni termali a Riccione, uno spazio per meeting e convegni ed anche una spiaggia sull’Adriatico.

 

Una dimensione di benessere, svago e relax chiamata Riccione Terme Group

 

Lo stabilimento termale di Riccione è inserito nel verde contesto di un bellissimo parco poco distante dal mare e si avvale delle proprietà di acque a composizione sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca per lo svolgimento di numerosi trattamenti termali. Più in particolare alle Terme di Riccione vengono utilizzate le acque termali delle seguenti fonti:

Fonte Isabella. L’acqua della Fonte Isabella è utilizzata sia in terapia idropinica anti-stipsi, per curare stati allergici e per il trattamento di malattie e imperfezioni della pelle quali acne giovanile, eczema e psoriasi.

Fonte Claudia-Riccione. Anch’essa somministrata sotto forma di bibita per malattie epatiche e delle vie biliari, quest’acqua trova impiego anche per la cura di affezioni respiratorie e per la cura della sordità rinogena.

Fonte Adriana. Come l’acqua della Fonte Isabella, anche l’acqua della Fonte Adriana trova il suo impiego d’elezione nella cura di allergie, affezioni cutanee e stati di stipsi. Oltre alla cura di queste patologie inoltre viene anche somministrata per il controllo del colesterolo.

Fonte Celestina. Molto utile per disintossicare l’organismo, l’acqua della Fonte Celestina viene impiegata in trattamenti volti a normalizzare il metabolismo del colesterolo e per patologie dell’apparato digerente. Ha ottime proprietà per la diuresi.

 

Terme di Riccione

 

Oltre ad essere somministrate sotto forma di bibita in varie cure idropiniche le acque termali delle Terme di Riccione trovano impiego anche in tantissime altre cure termali quali fanghi, cure inalatorie, idromassaggi, in trattamenti di ventilazione polmonare e di riabilitazione motoria.

Lo stabilimento termale di Riccione inoltre è anche uno spazio di salute e benessere amico dei bambini perchè presso il centro vengono svolti vari trattamenti, per lo più terapie inalatorie, per la cura di bronchiti, faringiti, sinusiti e riniti. Presso lo stabilimento inoltre i più piccoli possono effettuare bagni dermatologici per la cura di affezioni cutanee tipiche dell’infanzia quali ad esempio la dermatite atopica.

Al di là di uno stabilimento per la cura di varie patologie, il Gruppo Riccione Terme comprende poi tantissimi altri spazi pensati per il benessere, il relax e lo svago di chi sceglie questa dimensione di wellness in Emilia Romagna per ricaricarsi e trovare nuovo smalto. Per essere più precisi il gruppo Riccione Terme comprende anche:

Il Centro Benessere Oasi Spa. Centro estetico dove vengono svolti trattamenti benessere e beauty farm con l’utilizzo delle acque termali di Riccione e di altri prodotti altamente certificati.

Il Parco Wellness Perle d’acqua. Bellissimo parco comprensivo di un’ampia piscina termale con idromassaggio e 7 cascate cromatiche. Il parco inoltre dispone di una zona relax per trattamenti di estetica, di una piscina più piccola e di un’area giochi per i bambini.

 

Piscina termale Riccione

 

L’agenzia di viaggi Spa Tour. La Salum per Aquam Tour è un’attrezzata agenzia di viaggi che si occupa di offfire sistemazioni, le più confortevoli ed eleganti possibili, a chi vuole trascorrere dei weekend, delle vacanze e dei soggiorni termali a Riccione. A tale proposito l’agenzia è in convenzione con molti alberghi del comune di Riccione.

Il Centro per meeting Palaterme. Per le esigenze della clientela business, il Riccione Terme Group mette a disposizione un ampia sala congressi ubicata sul caratteristico lungomare di Riccione.

La spiaggia 49. La Spiaggia 49 è lo spazio di benessere in riva al mare Adriatico del Gruppo Riccione Terme. Oltre che di ombrelloni, sdrai, lettini e connessione internet Wi-fi, la spiaggia dispone di piscina, idromassaggio e camminamenti vascolari con acqua termale. Per il relax il lido convenzionato offre inoltre bar, docce calde, Tv Sat, ping pong, campi da bocce e beach volley.

Le Terme di Raffaello. Ubicate tra i colli del Montefeltro, a pochi chilometri da Urbino, le Terme Raffaello a Petriano dispongono di una speciale fonte con acqua avente spiccati proprietà antiflogistiche.

Considerati elementi quali la qualità delle acque termali, il gran numero di spazi pensati e realizzati per il benessere degli ospiti e l’opportunità di stendere il telo mare sulle rive dell’Adriatico, va quindi detto che accedere alle Terme di Riccione è sempre una felice idea per trascorrere dei felici e sereni momenti di pieno, puro e incondizionato relax.

 

Google ADS