Menu navigazione pagine

Terme di Porretta – Porrettane

Terme di Porretta – Porrettane

Alle Terme di Porretta in Emilia Romagna vengono condotti trattamenti termali con l’utilizzo di 2 tipi di acque a diversa composizione chimica. Le acque termali di Porretta infatti sono sia salsobromoiodiche che sulfuree, e trovano utilizzo in un ampio ventaglio di cure termali. Il sito termale di Porretta inoltre è molto frequentato anche perchè offre di soggiornare presso il comodo Hotel delle Acque direttamente collegato con il centro termale.

 

Trattamenti benessere e cure termali alle Terme di Porretta

 

Presso il complesso termale di Porretta Terme in Emilia Romagna è possibile sottoporsi a trattamenti benessere, cure termali, ed è inoltre possibile trascorrere un confortevole ed elegante weekend di relax soggiornando all’elegante e confortevole Hotel delle Acque.

Proprio le acque, oltre che dare il nome all’albergo termale, rappresentano l’elemento distintivo di queste terme emiliane. Nello stabilimento termale di Porretta Terme vengono infatti utilizzate 2 acque a diversa composizione chimica quali le seguenti:

  • Acque Salsobromoiodiche. Le acque salsobromoiodiche delle Terme di Porretta sono utilizzate in trattamenti termali mirati alla cura di patologie a carico dell’apparato respiratorio, malattie reumatiche, questioni ginecologiche, ed inoltre sono molto utili per curare patologie vascolari degli arti inferiori. I trattamenti in cui sono impiegate le acque salsobromoiodiche consistono in bagni termali, fanghi termali, aerosol, docce rettali e irrigazioni vaginali.
  • Acque Sulfuree. Le acque sulfuree hanno invece proprietà antispastiche e fluidificanti ma sono anche utilizzate per la cura di malattie dermatologiche e per curare allergie e altre patologie respiratorie. I trattamenti d’elezione in cui trovano impiego queste acque consistono di cure inalatorie quali ad esempio humages, docce nasali e nebulizzazioni, ma anche di bagni termali.

 

Piscina Termale Porretta Terme

 

Oltre che per sottoporsi ad accurati trattamenti termali. comunque, è anche possibile accedere a quest’oasi di benessere a Porretta per sottoporsi a importanti trattamenti estetici. Il centro termale di Porretta infatti dispone di un centro benessere dove vengono svolti trattamenti per il viso e per il corpo quali trattamenti anti-età, lifting, ma anche trattamenti rimodellanti, anticellulite, bendaggi, linfodrenaggi e massaggi ayurvedici.

Infine, chi vuole trascorrere un weekend o un vero e proprio soggiorno termale a Porretta può valutare l’opportunità di prenotare una camera presso il sopra citato Hotel delle Acque, albergo 4 stelle che dispone di numerose camere e di ogni comodità per trascorrere una rilassante e proficua vacanza termale a Porretta Terme.

Google ADS