Menu navigazione pagine

Terme di Cervia

Terme di Cervia

Le Terme di Cervia rappresentano un altro centro termale dell’Emilia Romagna ben attrezzato e ottimamente disposto per accogliere varie tipologie di visitatori. Nella scheda relativa all’Emilia Romagna infatti abbiamo già visto come questa regione del Centro Nord possa essere considerata le regione termale italiana per eccellenza, e il sito termale di Cervia è decisamente uno degli ottimi spazi di benessere che concorrono ad avallare quest’affermazione.

 

Benessere in Romagna alle Terme di Cervia

 

Le Terme di Cervia sono aperte tutti i giorni, esclusa la Domenica, da Maggio a Ottobre, e sono un angolo di benessere della Romagna da frequentare per cure termali, trattamenti estetici o anche solo per il piacere di passare un paio d’ore di completo e incondizionato relax.

Ubicate nel profumato contesto di un’antichissima pineta, confinanti con il vasto Parco della Salina e poco distanti dalla spiaggia, le Terme di Cervia sfruttano le proprietà di un’acqua a composizione salso-bromo-jodica che viene utilizzata in trattamenti termali quali fanghi, bagni, cure inalatorie, irrigazioni vaginali, massaggi di varia tipologia e terapie riabilitative.

 

Terme di Cervia

Lo stabilimento termale di Cervia durante i festeggiamenti della Notte Celeste

 

Oltre a quest’acqua dalle preziose proprietà terapeutiche, per i trattamenti condotti presso lo stabilimento termale di Cervia vengono inoltre utilizzati anche i fanghi delle saline, speciali composti organici ricchi di elementi nutritivi che vengono impiegati anche per trattamenti di bellezza e dermocosmesi.

Le Terme di Cervia in Emilia Romagna sono poi un centro molto importante per cure riabilitative e fisiokinesiterapia. Questo stabilimento termale romagnolo dispone infatti di moderne attrezzature e di un personale altamente professionale e costantemente aggiornato in materia per cure mirate a riacquistare le funzionalità motorie.

Lo stabilimento termale di Cervia è uno di quei siti di benessere che possono essere frequentati indifferentemente dalle coppie, dai gruppi di amici e dalle famiglie con i bambini. Il centro termale di Cervia infatti comprende spazi pensati e profilati per le esigenze di ogni componente della famiglia. Anche i più piccoli quindi non si annoieranno di certo, ma troveranno anzi molto divertente giocare negli ariosi e sicuri spazi aperti del complesso termale.

Google ADS