Menu navigazione pagine

Terme di Castrocaro

Terme di Castrocaro

Le Terme di Castrocaro in Emilia Romagna sono riconosciute al primo livello Super dal Ministero della Salute e offrono un ricco carnet di trattamenti terapeutici termali per la cura di varie affezioni e di numerose patologie. Oltre ai tradizionali trattamenti termali lo stabilimento delle Terme di Castrocaro mette a disposizione di visitatori e pazienti anche un Centro specializzato per Riabilitazione e Idrochinesiterapia Termale.

 

 

Trattamenti termali alle Terme di Castrocaro in Emilia Romagna

 

Le acque utilizzate per i trattamenti termali a Castrocaro Terme sono a composizione salsobromoiodica e sulfurea e vengono impiegate per cure quali:

  • Fangoterapia e balneoterapia per la cura di malattie osteoarticolari e reumatiche e quindi ad esempio artriti, artrosi, fibriomialgia ed eventi traumatici.
  • Balneoterapia con acque salsobromoiodiche e sulfuree per la cura di malattie della pelle quali dermatite, eczema e psoriasi.
  • Cure idropiniche per malattie dell’apparato digerente e la cura di sintomi quali stipsi e colon irritabile.
  • Cure inalatorie per malattie otorinolaringoiatriche e la cura di riniti, sinusiti, tonsilliti, faringiti, stati enfimatosi e asmatici.
  • Camminamenti vascolari e bagni con idromassaggio per il miglioramento complessivo della circolazione venosa e per problemi estetici legati alla cellulite.
  • Irrigazioni gengivali per la cura della piorrea e per igiene dentale.
  • Cura della sordità rinogena.
  • Irrigazioni vaginali e docce rettali.

 

 

Terme di Castrocaro

Lo stabilimento termale di Castrocaro Terme in Emilia Romagna

 

 

Le varie cure termali condotte alle Terme di Castrocaro in Emilia Romagna vengono eseguite all’interno di spazi dedicati quali il bel centro benessere della struttura, o in 3 piscine termali contenenti acqua salsobromoiodica. Più in particolare una delle piscine termali è dotata di idromassaggi per stimolare favorevolmente la circolazione sanguigna e tonificare i muscoli, un’altra piscina termale è utilizzata per i camminamenti vascolari e la terza piscina è utilizzata per attività ginniche quali fitness, aquagym, pilates e step.

Come accennato nell’introduzione, le Terme di Castrocaro infine dispongono anche di un Centro per Riabilitazione e Idrochinesiterapia Termale dove vengono effettuati trattamenti riabilitativi in acqua termale per tutti coloro che devono affrontare dei cicli di riabilitazione in seguito a traumi, infortuni sportivi o eventi di natura medica.

 

Google ADS