Menu navigazione pagine

Terme di Pozzuoli – Puteolane

Terme di Pozzuoli – Puteolane

Le Terme di Pozzuoli, o Puteolane, vicino Napoli, in Campania,  sfruttano le acque terapeutiche ad alta temperatura di un’antica sorgente termale che si trova ai piedi del Monte Olibano e della Solfatara. Oltre che un frequentato stabilimento per cure termali la struttura dispone anche di un centro benessere per chi vuole sottoporsi a trattamenti wellness e trascorrere dei soggiorni termali in Campania.

 

 

Relax termale e benessere alle Terme di Pozzuoli

 

Le Terme Puteolane in Campania sfruttano le qualità terapeutiche di acque ipertermali a composizione salso-solfato-alcalina che sgorgano a una temperatura compresa tra i 50°C e i 60°C. La composizione chimica abbinata alla temperatura alla quale esse sgorgano rendono queste acque adatte alla cura di varie patologie.

Presso le terme di Pozzuoli vicino Napoli è infatti possibile sottoporsi a trattamenti per la cura di affezioni ginecologiche, malattie della pelle, malattie a carico dell’apparato locomotore, malattie reumatiche, affezioni respiratorie e otorinolaringoiatriche.

La cura delle varie patologie viene effettuata attraverso bagni termali, fanghi termali, cure inalatorie, irrigazioni vaginali e stufe. Oltre ai trattamenti termali, comunque, lo stabilimento termale di Pozzuoli dispone anche di un centro benessere dove sottoporsi a massaggi di tipo olistico e ayurvedico e altri trattamenti benessere.

 

Stabilimento termale Pozzuoli - Terme Puteolane

Il centro termale delle Terme di Pozzuoli o Terme Puteolane in Campania

 

Accedere al sito termale di Pozzuoli può essere una felice idea sia per trascorrere una giornata all’insegna del benessere termale, sia per effettuare dei vari e propri soggiorni relax. Lo stabilimento infatti dispone anche di comode camere nelle quali pernottare e di ristorante ai tavoli del quale consumare i principali pasti della giornata.

Durante i momenti liberi di un soggiorno termale in Campania a Pozzuoli è poi possibile scoprire molti angoli affascinanti di questo territorio. Le terme di Pozzuoli infatti si trovano lungo la costa, vicine al Golfo di Napoli e ai Campi Flegrei, e quindi possono fungere da ideale struttura dalla quale partire per visitare alcuni dei più importanti siti naturalistici e archeologici della Campania.

Google ADS