Menu navigazione pagine

Campania

Campania

Quando pensiamo alle Terme in Campania molte volte ci viene naturale pensare alle Terme di Ischia che sono da tempo le terme in Campania più rappresentative e più frequentate dagli amanti del termalismo. Il grande riscontro ottenuto durante gli anni dalle Terme di Ischia è sicuramente da attribuire a un concorso di fattori che comprende la qualità delle acque termali della località, gli ottimi servizi offerti dalle numerosissime strutture turistiche e la bellezza naturale del territorio che offre angoli e panorami mozzafiato.

 

Ubicazione geografica delle Terme in Campania

 

Chi si reca a Ischia per fare un weekend o una vacanza termale in definitiva entra in un mondo di benessere a 360° perchè dai trattamenti termali al contesto paesaggistico, dal comfort ricettivo all’ottima cucina della zona, tutto gioca a favore del relax.

Oltre a quelle di Ischia, in ogni modo, le Terme in Campania sono ubicate anche nelle province di Napoli, Avellino, Salerno e Benevento, tutti territori che possono contare sulla presenza di attrezzate località termali. Partendo dalle terme in Campania situate in provincia di Napoli ricordiamo: le Terme di Pozzuoli aventi acque termali a composizione bicarbonato calciche, salse, solfate, alcalino-terrose che sgorgano ad una temperatura maggiore di 50°; il complesso termale di Agnano, le Terme di Torre Annunziata, le Terme di Castellamare di Stabia per concludere con le Terme di Bacoli e le Terme di Vico Equense.

 

Centri termali Ischia - Terme in Campania

Piscina Termale Hotel Paradiso Terme a Foro di Ischia

 

Due sono invece le località termali presenti nella provincia di Salerno, provincia campana che offre alle mire del turismo termale le località di Contursi Terme e di Montesano sulla Marcellana. La composizione delle acque delle Terme di Contursi è particolarmente indicata per curare vascolopatie e altre problematiche circolatorie mentre alle Terme di Montesano sulla Marcellana è possibile fruire dei benefici offerti dalla qualità di un’acqua oligominerale fredda che sgorga dalla Fonte di Santo Stefano a bassa temperatura.

Infine, la summa delle terme in Campania comprende Telese Terme, centro situato in provincia di Benevento con acque termali che iniziarono a a sgorgare dopo l’accadimento di un terremoto, e Villamaina nel territorio di Avellino con le sue Antiche Terme di San Teodoro.