Menu navigazione pagine

Terme Luigiane

Terme Luigiane

Le Terme Luigiane in Calabria, nella zona di Cosenza, sono state riconosciute a livello qualitativo 1° Super dal Ministero della Salute e offrono spazi e trattamenti termali adeguati per la cura di un vasto ventaglio di patologie. Situate ad appena 1.5 Km. dal mare, si trovano inoltre in una zona logistica ideale per fare delle proprie e vere vacanze in Calabria e sono ottimamente attrezzate per famiglie che accedono alla struttura con al seguito i bambini.

 

 

Gli spazi benessere delle Terme Luigiane in Calabria

 

C’è subito da dire che le Terme Luigiane in Calabria meritano piena e attenta considerazione perchè rappresentano un ottimo centro termale italiano dell’Italia Meridionale.

 

Terme Luigiane

Veduta dall’alto delle Terme Luigiane in Calabria.

 

Dotate di acque ipertermali solfuree salsobromoiodiche queste terme calabresi offrono ai visitatori la possibilità di effettuare cure e stazionamenti termali in spazi benessere quali:

  • Il Complesso Thermae Novae. Il complesso che comprende lo stabilimento termale Thermae Novae, il Parco Termale Acquaviva e il Grand Hotel delle Terme rappresenta il baricentro ricettivo delle Terme Luigiane. Presso lo stabilimento delle Thermae Novae è possibile fare bagni termali, fanghi termali, cure inalatorie, trattamenti per la sordità rinogena e per questioni ginecologiche.
  • Lo stabilimento San Francesco. Lo stabilimento San Francesco comprende un centro di fangobalneoterapia e un centro ottimamente attrezzato per la cura di malattie respiratorie. Lo stabilimento San Francesco inoltre è provvisto di un sistema di distribuzione automatica di fango termale e di reparti specializzati in ginecologia e massoterapia.

All’esterno tutti i visitatori di queste terme ubicate tra Acquappesa e Guardia Piemontese possono poi ricavare sensazioni di profondo relax e intenso benessere nel Parco Termale Acquaviva comprensivo di 3 piscine con idromassaggi, di erogatore di fango caldo, di un centro benessere, di una palestra, e del Birba Club per i più piccoli.

 

Parco Termale Acquaviva in Calabria

Piscina dolce del Parco Termale Acquaviva

Tutti coloro che inoltre vogliono fruire dell’efficacia dell’acqua termale anche a casa possono orientarsi nella scelta di uno dei prodotti della Linea Cosmetica Termale delle Terme Luigiane. I prodotti per la bellezza e la cura dei capelli, della pelle e del corpo sono ottenuti sfruttando le qualità delle acque sulfuree salsobromoiodiche, del fango e dell’alga bianca.