Menu navigazione pagine

Terme di Spezzano

Terme di Spezzano

Sorte agli inizi degli Anni ’20 del secolo scorso e aperte in ogni stagione dell’anno le Terme di Spezzano Albanese in Calabria sono ubicate in provincia di Cosenza nel contesto di un bellissimo parco dotato di un’ampia piscina termale, e utilizzano 2 fonti da cui sgorgano 2 diversi tipi di acqua. Il villaggio termale di Spezzano è decisamente un luogo ideale per trascorrere dei piacevolissimi momenti di benessere e relax grazie ai benefici delle acque del luogo, ma anche grazie a tante attività che è possibile svolgere open air.

 

Proprietà delle acque delle Terme di Spezzano

 

Il centro termale di Spezzano Albanese in Calabria dispone di acque a composizione:

Cloruro-sodica-ipotonica. Proveniente dalla Fonte delle Grazie l’acqua cloruro-sodica-ipotonica delle Terme di Spezzano Albanese in Calabria è un tipo di acqua particolarmente indicata per la cura di malattie dell’apparato digerente quali stipsi, dispepsia e malattie del fegato.

Salso-bromo-iodica. Proveniente dalla Fonte Thurio l’acqua salso-bromo-iodica trova invece il suo miglior impiego in inalazioni e insufflazioni per la cura di affezioni otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie quali ad esempio riniti e otiti.

 

 

Piscine termali Calabria

La piscina termale all’aperto del Villaggio Termale di Spezzano

 

L’acqua proveniente dalla Fonte di Thurio in verità è anche utile per l’attivazione dei fanghi termali destinati ad essere applicati per la cura di patologie reumatiche, dermatologiche e articolari. Infatti, oltre alla cura di patologie a carico dell’apparato digerente e respiratorio, le acque termali di Spezzano Albanese in provincia di Cosenza sono impiegate anche in vari trattamenti termali per per questioni ginecologiche, per problemi alle articolazioni e per affezioni cutanee.

Oltre a balneoterapia, fangoterapia, inalazioni, insufflazioni e ad altri trattamenti termali classici, nel complesso termale di Spezzano Albanese in Calabria è anche possibile fruire di un centro benessere per trattamenti di bellezza ed inoltre il contesto naturale in cui sono ubicate le Terme di Spezzano è sicuramente ideale per dedicarsi a varie attività fisiche quali ossigenanti passeggiate, footing e ginnastica.

Un soggiorno termale alle Terme di Spezzano tra le colline di Cosenza in Calabria permette certamente di trascorrere dei piacevolissimi momenti di benessere e di relax e può essere sicuramente un’ottima idea per ritrovare un perfetto equilibrio psicofisico.

Google ADS