Menu navigazione pagine

L’Open Day Terme Bimbo 2013 alle Terme di Riolo

L’Open Day Terme Bimbo 2013 alle Terme di Riolo

L’Open Day Terme Bimbo delle Terme di Riolo consiste di una giornata di benessere termale totalmente dedicata alla salute e allo svago dei bambini. Il prossimo Open Day Terme Bimbo della località termale emiliana è fissato per Sabato 18 Maggio 2013 e sarà un’allegra giornata durante la quale i più piccoli potranno scoprire l’efficacia delle cure che vengono effettuate in struttura, oltre che divertirsi e giocare tra di loro.

 

 

Una giornata di benessere termale per i bambini

 

Una giornata interamente dedicata al benessere, alla prevenzione e alla salute dei bambini: questo è l’Open Day Terme Bimbo delle Terme di Riolo, un evento wellness interamente dedicato ai più piccoli che viene organizzato alle Terme di Riolo in collaborazione con il Comune di Riolo Terme e l’Unione di Prodotto Terme Salute, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Federterme e del Provveditorato agli Studi.

La settima edizione dell’Open Day Terme Bimbo alle Terme di Riolo si terrà Sabato 18 Maggio 2013 e, come le precedenti edizioni, sarà una giornata interessante e proficua sotto molti punti di vista. In particolare, l’ideatrice della manifestazione Giulia Pasotti sostiene che l’evento termale in questione è stato ideato fin dai suoi esordi con 2 precisi intenti:

– Festeggiare i pazienti più piccoli che durante l’anno frequentano il centro termale insieme alle loro famiglie per sottoporsi a cure specifiche o a visite effettuate in un’ottica di prevenzione.

– Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute dei bambini, un tema che merita assolutamente attenzione, impegno e risorse.

 

Open Day Terme Bimbo a Riolo

L’Open Day Terme Bimbo delle Terme di Riolo in Emilia Romagna è un evento unico nel suo genere ed è una giornata di benessere termale dedicata ai più piccoli

 

Durante l’Open Day Terme Bimbo di Maggio il personale medico del Reparto Otorinolaringoiatrico delle Terme di Riolo sarà a disposizione per controlli gratuiti effettuati per la prevenzione di patologie quali allergie, sinusiti e otiti.

Oltre a questo, durante la mattinata sarà inoltre possibile testare le terapie inalatorie effettuate nel complesso delle Terme di Riolo, e ad ogni bimbo verrà regalato un kit comprensivo di gadget e omaggi tra i quali un accesso alla piscina termale accompagnato da un genitore.

Ampio spazio anche al gioco e alla socialità tra i bambini. Durante la mattinata il programma dell’evento prevede incontri con medici ed educatori, divertenti laboratori manuali, visite al parco secolare della struttura e tour dello stabilimento. Durante il pomeriggio invece il parco termale diventerà un vero e proprio Parco delle Meraviglie e si animerà con musica e spettacoli dei clown forlivesi di V.I.P. Onlus e della Compagnia Teatro del Drago.

Per richiedere ogni informazione:

Segreteria organizzativa
tel: 0546/71045
mail: info@termediriolo.it